Superstars, comincia a prendere forma la stagione 2013

Iniziano i primi movimenti di mercato per la stagione 2013 della Superstars, anzi della Superstars World Racing, come cita la nuova dicitura. Il team MRT by Nocentini ha in programma a Febbraio un test  con la sua Lexus IS-F affidata ad Aldo Ponti, varesino 27enne forgiatosi nei monomarca Leon Supercopa e Clio Italia e Spagna. Un test che oltre a verificare la bontà delle modifiche apportate dalla squadra sulla vettura, potrebbe essere preludio ad un accorto per disputare insieme la stagione 2013.

La Solaris Motorsport ha annunciato che a breve ci stupirà con “amazing news” ed intanto ha messo in vendita e\o noleggio le Lumina utilizzate nel 2012. Nuova vettura in arrivo?

Max Pigoli, sempreverde campione 2006, in un’intervista ha detto che ci sarà, senza però specificare con chi. Anche se tutto fa pensare ad un nuovo anno con la Jaguar di Ferlito. Dovrebbe essere della partita anche Ermanno Dionisio, un gradito ritorno quello del bresciano ex rallysta, a bordo di un Audi RS5 del team Audi Sport Italia di cui fa parte.

Mentre tutti stanno ancora definendo accordi e formazioni, l’unico ad aver formalmente ufficializzato la propria adesione al campionato è Giovanni Berton, ottimo protagonista dello scorso finale di stagione e vincitore al Motorshow. Il veneto correrà ancora con la BMW del team Dynamic con cui ha corso a Vallelunga, Pergusa e. appunto, alla fiera bolognese.

Nulla da dichiarare, come si suol dire, al momento per tutti gli altri, mentre ancora si aspetta la decisione finale sulla location dell’ultima gara di campionato prevista il 13 ottobre. Sul sito ufficiale dell’autodromo di Vallelunga in quella data c’è una generica dicitura “gara automobilistica”…

[follow id=”Palumbo_Max” size=”large” count=”true” ]