SuperStars, è ufficiale: Bertolini e Maserati campioni 2011!

Bertolini festeggia il titolo SuperStars 2011
Primo desiderio esaurito. Dopo “appena” sei mesi dalla chiusura delle ostilità a Vallelunga e a 10 giorni dallo start 2012 di Monza, abbiamo finalmente il nome del Campione 2011 della SuperStars. E’ Andrea Bertolini, con la sua Maserati Quattroporte dello SwissTeam, così come aveva sentenziato la pista. Rigettato di nuovo, dopo una prima volta nelle ore immediatamente successive gara 2 sul circuito romano, l’appello di Luigi Ferrara che, con la Mercedes della Caal, aveva conteso fino all’ultimo il titolo al modenese.
Il barese puntava il dito sulla non conformità della Maserati, in particolare all’anteriore dove mancherebbero totalmente i lamierati della parte frontale e l’altezza da terra della vettura che non sarebbe stata conforme. Ma il TNA ha rigettato il tutto, dando ragione al team svizzero e costringendo Ferrara a pagare le spese processuali e quelle di custodia della vettura a Vallelunga per un totale di 3 mila euro.
Bertolini e Maserati campioni quindi, e classifica che non muta con Ferrara 2° e Cerqui (già Campione italiano) 3°. Stesso discorso per la classifica team, che resta immutata con la vittoria del Bmw Team Italia di Roberto Ravaglia, davanti allo SwissTeam in seconda posizione e al Romeo Ferraris in 3°, quarta la Caal.

Per chi volesse approfondire, qui c’è il testo integrale della sentenza
http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/TNA/TNA_2012/TNA_2012_02.pdf

Speriamo ora che i dissidi siano finiti, che le ostilità di cui parlare da oggi in poi siano solo agonistiche. Il Campionato 2012 è alle porte. Basta polemiche e veleni, è ora ti tirare giù l’accelleratore!

twitter: @palumbo_max