Categorie
EuroV8

SuperStars, forti polemiche per il balance of performance

Novità in SuperStars per quanto riguarda il balance of perfomarce. Nell’ultima riunione alcune vetture hanno potuto beneficiare di importanti sconti che ne miglioreranno sensibilmente le prestazioni.
Le BMW M3 in versione berlina, portate in gara dal team W&D della racing family Meloni, beneficeranno di uno sconto di 20 kg sulla bilancia, ritornando al peso minimo di 1230 kg. -20 kg anche la per Lexus, a riprova che le possibilità di rivederla in pista si stanno alzando. Novità importanti anche per la Jaguar che allo sconto di 25 Kg (1345 Kg ora) potrà beneficiare di un aumento importante del livello di sovralimentazione, passato da 0,55 a 0,70 bar, quasi il 50% in più. Non poche polemiche scatenerà la modifica al restrittore sull’aspirazione per le Audi RS5, portato da 100 a 85mm, nonostante le Audi nelle ultime gare fossero sempre tra i protagonisti.

E difatti, se Mauro Cesari sulla sua pagina Facebook con un ironico messaggio riporta la notizia dei cambiamenti del balance, ad aprire il vaso di Pandora è Sandro Gabellini, pilota Bmw Dynamic, il team quasi ufficiale del costruttore bavarese, con un post al veleno sulla bacheca FB della SuperStars: “Bello il titolo dell’ultima news sul sito Superstars…….equilibrio garantito……GARANTITO che le piu’ “fregate”sono le M3 e 92…cioè le uniche a nn aver ricevuto alcun ritocco…mah….si potrebbe anche stare a casa….andarsene in giro e fare sacrifici x esserci (sempre) solo per fare da paggetti e/o legittimare con la propria presenza le vittorie altrui……..”

E immaginiamo che non siano gli unici ad aver qualcosa da ridire.

Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"