Superstars, Ghinzani smentisce l’interessamento senza l’appoggio ufficiale di Nissan

Qualche giorno fa è trapelata su alcuni organi di stampa una notizia relativa ad un interessamento da parte del team Ghinzani a partecipare alla Superstars Series con una Nissan GT-R.

Alessandro Giandelli, DS e PR del team, però smentisce categoricamente tutto, rivelando di aver saputo della notizia dai giornali: “Questa notizia è già trapelata anche a me (noi) ma francamente non capisco su che basi si fonda e quali siano state le fonti. L’unica cosa eventualmente possibile è che Nissan Italia appoggi (nel vero senso del termine) il nostro team con una Gt-R, visto e considerato che Ghinzani ha una concessionaria Nissan leader nel nord Italia proprio per questa macchina.

Non che da parte nostra non ci sia l’intenzione – ci tiene a chiarire – anzi, ma in questo caso, dovremmo muoverci a ‘braccetto’ con loro. SOLO a questa condizione! Vista la situazione economica, visti i termini di tempo incombenti e i nostri impegni avviati in Formula, direi che sia pura fantasia.

Per toglierci ogni dubbio abbiamo chiesto lumi a FG Gruop, promoter del campionato, sulla fattibilità in ogni caso dell’operazione. Una GT 4×4 teoricamente può essere ammessa in un campionato per berline (e coupè) V8?

Appena riceveremo risposta saremo lieti di fornire anche il punto di vista dell’organizzatore.