Superstars, la RCZ Cup come serie di supporto dell’MTCC con Nuvolari?

Più si avvicina la data del 28 novembre in cui l’MTCC verrà svelato alla stampa, più si fanno meno fitte le maglie della segretezza che avvolge ogni nuovo campionato.

Giusto ieri riportavamo le indiscrezioni che vogliono le V8 con regolamento 24h Special affiancate alle Superstars, con bilanciamento delle prestazioni tramite zavorre e BOP. Fin dall’inizio si è sempre detto, però, che il campionato Michelin, sulla falsariga dell’idea di Flammini per la serie internazionale, avrebbe avuto al suo interno due classi di vetture: una top, in cui a sfidarsi saranno Superstars e V8 24h Special, ed una minore, mai specificata.

A quanto pare, la classe d’ingresso al Michelin Touring Car Champioship potrebbe essere la RCZ Cup, il monomarca Peugeot che quest’anno è stato inserito nei Racing Weekend Csai. Promoter del campionato nel 2013 è stata la Lug Prince & Decker, la stessa società che da più parti si vuole come organizzatore del trofeo Michelin.

A questo punto, non è difficile pensare ad un rinnovo dell’accordo con Nuvolari, che quest’anno ha mandato in onda le dirette delle gare del monomarca Peugeot. Le possibilità di una diretta TV per il campionato promosso da Michelin Italia, insomma, sono decisamente alte.

In attesa della presentazione ufficiale di giovedì prossimo, stay tuned…

Massimiliano Palumbo