Superstars, Morbidelli fa tris in gara 1 a Portimao

E’ ancora Gianni Morbidelli a portare a casa la coppa del primo classificato in Superstars Series. Sul tracciato di Portimao, l’alfiere dell’Audi Sport Italia mette in mostra una gran prestazione e si riprende con la prima posizione che si è visto scippare ieri nella fase finale delle qualifiche.

Il pesarese allo start ha dovuto cedere alla potenza dei motori Mercedes, che hanno permesso a Ferrara, Liuzzi e Biagi di installarsi alle prime tre posizioni subito dopo il via. Quando sono iniziate le staccate e le curve, però, Morbido ha saputo sfruttare al meglio la trazione integrale della sua Audi passando uno ad uno i suoi rivali e andando a vincere con margine su Tonio Liuzzi e Thomas Biagi.

Il duo di Romeo Ferraris, una volta appurato che l’Audi RS5 era imprendibile, ha dato spettacolo con un bel duello per la seconda posizione, con Biagi che le ha provate tutte per passare il compagno. Alla fine nulla di fatto, così l’ex F1 precede sul traguardo il Campione del Mondo GT.

Peccato per Luigi Ferrara, partito dalla pole ieri e sempre al comando in gara, fin quando il differenziale non ha detto basta. Lottando, il barese è riuscito a concludere solo settimo.

Quarta posizione per Max Mugelli, autore di una gran prestazione con la sua BMW M3 Dinamic. Il fiorentino ha preceduto Francesco Sini, autore di una buona prova con la sua Camaro e appunto Ferrara che ha stretto i denti nonostante i guai alla sua Mercedes Coupè.

Buon ottavo posto per Mauro Trentin mentre ha convinto al debutto Jonathan Jacon, nono con l’Audi RS4 dell’Adria Raceway, davanti al compagno Battaglin.

Poca fortuna, invece, per le due Jaguar di Montanari e Diabolik, alla prima gara sotto la nuova direzione tecnica. Per entrambe ritiro dopo pochi giri a causa di problemi al differenziale.

Sul podio sale anche Gianni Giudici, primo tra gli “Star Driver” che…

0003151

Beh Gianni è Gianni!

[follow id=”Palumbo_Max” ]

 

[button color=”red” size=”big” link=”http://www.superstarsworld.com/Superstars-Series/Classifiche-e-Risultati/Risultati.aspx?id=7″ target=”blank” ]Classifiche[/button]