Superstars, Pergusa is coming! Tutto quello che c’è da sapere sull’evento siciliano

Pergusa si appresta ad ospitare l’ultima manche di una travagliata ma spettacolare stagione della Superstars Series, che vede contrapposti Tonio Liuzzi, Johan Kristoffersson e Thomas Biagi sia nel campionato italiano che in quello internazionale. Con gli avversari a -28 e -38, la coppa italiana sembra già quasi nelle mani del pilota svedese, che con ogni probabilità farà suo anche il titolo rookie. Il discorso è invece più aperto per quanto riguarda il titolo internazione, dove l’alfiere Audi ha solo 10 punti di vantaggio sull’ex F1 Liuzzi.

Se in pista lo spettacolo e il pathos di certo non mancheranno, cominciano a moltiplicarsi le iniziative per gli spettatori che affolleranno il circuito. Come da tradizione, in tribuna centrale ci sarà l’ormai noto show con distribuzione di gadget e pass paddock prima della partenza di gara 1. All’interno del paddock, sarà inoltre allestita la tenda del Paddock Show, dove, durante l’intera giornata di domenica, si susseguiranno conferenza stampa post gara live e sessioni di autografi e foto. Qui sarà anche incoronato il campione Superstars 2012.

[ads1]

Questa volta niente free ticket per le tribune, sostituiti da pass gratuiti per il paddock andati praticamente a ruba in pochissimo tempo. Sulla pagina dedicata (http://www.superstars.it/FreePassPaddock.aspx), infatti, possiamo notare come tutti i biglietti a disposizione siano già stati esauriti. In ogni caso, sarà comunque possibile comprare tagliandi di ingresso tribuna e\o paddock direttamente in pista o on line a questo indirizzo: http://srvticket.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=87900. Come sempre, raccomandiamo caldamente l’acquisto di entrambi i tagliandi, vivere il paddock e le gare dal vivo è un’esperienza decisamente da provare.

Inoltre, accedendo alla pagina Fb della Superstars, si può partecipare ad un concorso che mette in palio una maglietta ufficiale della serie autografata dal campione 2012. Basterà semplicemente indovinare i vincitori di gara 1 e gara 2. Questo il link per partecipare al concorso: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=425437157516071&set=a.143025215757268.27423.141061809286942&type=1&relevant_count=1

Tra le iniziative promosse dai piloti, da segnalare quella che vede la Sparco e la Daniel Design mettere in mostra tutti i caschi indossati da Andrea Larini durante questa stagione. Sarà anche presentata, e successivamente messa in mostra, l’ultima livrea dell’elmetto del pilota emiliano con cui correrà a Pergusa. Per quest’occasione il casco vestirà colori riconducibili alla Sicilia sapiente mixati con quelli di capitan America, il tutto condito da una serie di led che illumineranno la stella presente sulla calotta del casco. L’idea di Vettel a Singapore ha fatto scuola… 🙂

Per i tanti che invece vedranno le gare in tv, l’appuntamento è in diretta, si fa per dire, su Rai Sport 2. Questi gli orari rilasciati sulla pagina ufficiale della Superstars su Facebook (dietro indicazioni della tv di stato): GTSPRINT gara 1: 9.40 – 10.40; SUPERSTARS gara 1: 11.05 – 12.05; GTSPRINT gara 2: 17.10 – 18.05; SUPERSTARS gara 2: 16.10 – 17.10, che, purtroppo, per il momento non combaciano con quelli del palinsesto Rai. Se il buongiorno si vede dal mattino…