Categorie
EuroV8

SuperStars: Pergusa slitta di un mese

Novità in vista per l’appuntamento siciliano della SuperStars. La gara, che sostituiva Portimao, era in programma il 16 settembre sul rinato autodromo di Pergusa. Una notizia, questa della gara, mai ufficializzata da nessuno ma data praticamente per certa per tutti, tanto che si moltiplicavano le iniziative di team e piloti, come il concorso per l’aerografia del casco di Andrea Larini.
A 15 giorni dal via delle ostilità sull’isola, però, sul sito ufficiale Superstars.it appare ancora la dicitura “16 settembre TBA”. Dalla FG Gruop, a precisa domanda, hanno risposto che era solo una questione burocratica, in attesa dei lasciapassare e delle sovvenzioni da parte della Regione Sicilia, rallentati dalle dimissioni del Governatore Lombardo. Ma la gara non era in pericolo.

[ads1]

Ora, secondo i bene informati, la manche di Pergusa rischia di slittare di almeno un mese, posizionandosi tra quella di Vallelunga (che sarebbe dovuta essere l’ultima per la serie italiana) e quella di Sentul, in Indonesia (ultima della serie internazionale). Aspettiamo notizie ufficiali in merito, ma questo continuo silenzio da parte dei diretti interessati, circuito e promoter, non promettono nulla di buono.
La speranza di tutti è che la gara sia solo rimandata e non cancellata del tutto. Anche perchè in questo caso ci sarebbe il problema di dover trovare, in tempi brevissimi, un altro circuito per ospitare questa sfortunatissima settima manche, onde evitare un mare di polemiche per un finale di campionato molto tirato privato di una tappa fondamentale ai fini della classifica.

E con lo slittamento, sperando che non sia cancellazione, della gara di Pergusa, diventano tre  i mesi di stop tra l’ultima gara di Spa del 15 luglio e la prossima del 7 ottobre a Vallelunga. Tanti, decisamente troppi per un campionato di questo livello.

Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"