Categorie
EuroV8

SuperStars, test a Vallelunga per Bmw, Chevy e Mercedes

Sessione di test ieri a Vallelunga per i ragazzi della SuperStars. In pista Chevrolet, Bmw e Mercedes con numerose novità. Per la vettura americana le tante migliorie sulla vettura di Sini han fatto tornare il sorriso al forte pilota abbruzzese, mentre sulla seconda vettura hanno girato Simone Iacone e il giovane finlandese Antii Buri. Buoni riscontri da parte dei due driver che puntano, budget permettendo, ad essere della partita nelle ultime gare della stagione. Ai test, dopo aver avuto l’omologazione ufficiale,anche la Mercedes Coupè del Roma Racing, con alla guida Luca Rangoni. Tanti test e prove per la nuovissima vettura tedesca, già soprannominata Bumblebee per la somiglianza col noto Transformers, ma nessun tempo di rilievo, visto che il migliore si posiziona a circa un secondo dalla Chevy di Sini. A sorpresa si è vista anche la Durango, con due Bmw M3 E92. Il team di Ivone Pinton, atteso a inizio anno con 3 RS4 ex ufficiali, tenta di nuovo l’avventura SuperStars con Giovanni Berton e Davide Durante, anche se per ora i tempi sono un pò alti… Solo uno shake down?
Attesa ma non pervenuta la Lexus di Mrt con Faccin, tornata a farsi vedere la scorsa settima,. dopo un breve assaggio nelle libere della gara inaugurale di Monza e una trattativa fallita con un top driver della categoria.


La vettura nipponica è rimasta confinata nei garage del team lombardo fin ad ora ma in questi mesi il lavoro di affinamento è andato avanti e molti problemi sono stati risolti. A riportare in pista la giapponese ci ha pensato quindi proprio Michele Faccin, classe 1990, sul circuito di Franciacorta 7 giorni fa. Il padovano, cresciuto nelle formule (Renault, Azzurra, 3 Italia), vanta anche alcune esperienze nelle turismo maturate nella Mégane Trophy Eurocup e con un’apparizione nella GTSPRINT.
Buoni i risultati del test, che han fatto tornare il sorriso al titolore del team, Mauro Nocentini che in quest’occasione ha annunciato la probabile partecipazione alle ultime gare del campionato, con l’idea di schierare finalmente due vetture il prossimo anno.
Soddisfatto anche Faccin che ai microfoni del sito SuperStars.com ha dichiarato “Sono veramente contento di entrare a far parte del mondo della SUPERSTARS Devo ringraziare “in primis” Mauro Nocentini che mi ha dato questa opportunità, ora sta a me fare bene. Questo primo “shakedown” mi ha fatto capire immediatamente che la Lexus va veramente forte, la coppia di questa vettura è da capogiro. Il mio esordio nelle ruote coperte è stato proprio nella GTSPRINT due anni fa con una Ferrari 430, già in quell’occasione ho potuto apprezzare l’ottimo lavoro che la FG GROUP persegue in termini mediatici e di promozione. Per me sarà un’ottima vetrina ed un ulteriore passo in avanti nella mia carriera da pilota professionista”.

Riusciranno ad essere pronti per Vallelunga a inizio ottobre?

Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"