Superstars, ufficializzato il calendario 2013

In occasione delle gare del Motorshow, a Bologna Fg Gruop ha diramato anche il calendario per la Superstars e il GT Sprint per la stagione 2013.

Otto gli appuntamenti in calendario, toccando sei nazioni diverse per da un tono decisamente più internazionale alla serie. Gare tutte in Europa, quindi niente Sentul o l’ipotetica trasferta americana. Probabilmente anche per dare una stretta ai costi.
Le ostilità inizieranno a Monza il 6 e 7 Aprile, insieme alle World Series Renault. Il 19 maggio, un mese abbondante dopo, il carrozzone si trasferirà in Repubblica Ceca sulla pista di Brno.

Il 9 giugno la prima new entry, lo SlovakiaRing, seguita dal 23 dello stesso mese dai saliscendi della pista belga di Zolder. Il 21 luglio è prevista la trasferta in Portogallo a Portimao, sperando di avere più fortuna di quest’anno, quando la gara è stata cancellata per problemi economici della pista.

Il 1 settembre tutti in Inghilterra nel tempio di Donington Park, spostata da Aprile a Settembre. A fine mese il ritorno in Italia, il 29 nello storico tracciato di Imola.
Da assegnare l’ultima tappa, quella che chiuderà la stagione 2013. Tre piste italiane, il cui nome non è trapelato ma tra cui mettiamo d’ufficio Vallelunga e il Mugello, sono in ballottaggio per accaparrarsi l’ultimo posto disponibile. FG Group assicura che è questione di giorni ed anche quest’ultimo tassello verrà sistemato.
Novità per il campionato GT Sprint, che lascia il format di gara da 25 minuti più un giro per passare a manche da 60 minuti l’una.
Ufficializzato anche il nuovo portale, attivo già da un paio di settimane, www.superstarsworld.com. I due precedenti siti, superstars.it ed eurosuperstars.com, faranno dei redirect automatici sul nuovo indirizzo.
Riepilogando:
7 aprile – Monza
19 maggio – Brno
9 giugno – SlovakiaRing
23 giugno – Zolder
1 settembre – Donington Park
29 settembre – Imola
13 ottobre – TBA Italia