Touring Weekly: si moltiplicano le Classe A nel BTCC, Wilson Security abbandona DJR e altro

morgan_03

Nuovo appuntamento con Touring Weekly, l’appuntamento settimanale di Motorsport Rants dedicato al mondo del turismo internazionale. In questo numero parleremo di BTCC, V8 Supercars e WTCC.

[divider scroll_text=”BTCC”]
[space height=20]

BTCC: si moltiplicano le Classe A per il 2015

Adam Morgan, pilota del team di famiglia Ciceley Racing che ha schierato quest’anno una Mercedes Classe A sponsorizzata WIX, ha dichiarato tramite un post sul blog di WIX Racing che il team è al lavoro per realizzare una Classe A da affidare al giovane Aiden Moffat per il 2015. Laser Tools Racing, team per cui corre Moffat, ha infatti innalzato di livello la collaborazione con Ciceley avviata la scorsa estate, arrivando a diventare di fatto team cliente.

Con questo passaggio, Laser Tools Racing abbandona la poco competitiva Chevrolet Cruze 4 porte per passare alla Mercedes che ha consentito a Morgan di raccogliere molti piazzamenti in Top 10, la vittoria di Gara 2 nel finale di Brands Hatch e la decima posizione finale in classifica

Morgan ha anche dichiarato che l’intenzione di Ciceley è di poter schierare una seconda Classe A, sempre che il team riesca a far sua una seconda TBL e che trovi un pilota disponibile. Le Mercedes quindi per il 2015 potrebbero addirittura triplicare rispetto alla stagione conclusasi da poco.

[divider scroll_text=”V8 Supercars”]
[space height=20]

V8 Supercars: Wilson Security abbandona il Dick Johnson Racing

Drivers Parade

Arriva direttamente da John McMellan, CEO di Wilson Security, la notizia che le vetture del Dick Johnson Racing (che dal prossimo anno diventerà DJR Team Penske) dal 2015 non avranno più le livree ed i marchi Wilson Security. La scelta di Wilson Security è arrivata proprio in seguito alla notizia del “matrimonio” tra Johnson e Penske, cogliendo l’occasione per slegarsi da DJR in attesa di valutare possibili alternative.

Non meraviglia però che tale annuncio arrivi dopo che a Bathurst Dick Johnson e Marcos Ambrose abbiano mostrato al pubblico una delle possibili livree per la #17 per il 2015, con colori sui toni del grigio ed un enorme marchio MAN e senza alcun rimando a Wilson Security. Scelta effettivamente slegata dall’unione DJR-Penske o ripicca per quella livrea presentata alla viglia di uno degli appuntamenti più importanti d’Australia?

[divider scroll_text=”WTCC”]
[space height=20]

WTCC: continua il balletto dei sedili sulle Seat di Campos, è il turno di Henry Kwong

AUTO - WTCC SUZUKA 2014

Come ormai ci ha abituato durante tutta la stagione, anche per la tappa di Suzuka Campos Racing cambia pilota per la seconda Seat Leon TC2T (la prima è affidata al “regular” corso John Filippi). Come nelle tappe cinesi, anche in Giappone alla guida della Leon ci sarà un pilota asiatico, ovvero Henry Kwong, pilota di Hong Kong con una grande esperienza nel locale campionato turismo, nel Super Trofeo Lamborghini Asia e nella Volkswagen Scirocco-R Cup cinese.

Per Campos sarà il terzo pilota di Hong Kong che schiera quest’anno, dopo Michael Soong (Beijing) e William Lok (Shanghai). La seconda vettura di Campos sarà invece pilotata a Macao da Pepe Oriola, che riapparirà nell’appuntamento finale di stagione come già annunciato da tempo.

[divider]
[space height=20]