Categorie
WTCC

Arriva l’ufficialità, la RML costruirà le Cruze per il WTCC 2014

Era il segreto di Pulcinella e probabilmente neanche quello, dato che Hugo Valente aveva candidamente dichiarato di aver preso la sua Cruze 2014 dalla RML, la struttura di Ray Mallock che ha dominato gli ultimi campionati, 2013 incluso.

Ma fino ad ora mancava l’ufficialità, nessuno aveva messo nero su bianco l’onere che lo squadrone Chevrolet si era accollato. “Finalmente possiamo annunciare ufficialmente che la RML fornirà ad alcuni clienti sportivi le vetture per il 2014. Strategicamente questa è una grande opportunità per noi, perchè riafferma il nostro impegno nel WTCC nel lungo termine con le nuove regole.” ha commentato un più che soddisfatto Mallock – “La macchina sarà riprogettata da zero, dovremo essere bravi a interpretare il nuovo regolamento. La Cruze 2014 rappresenta un deciso step in avanti per quanto riguarda le performance rispetto all’attuale, con significativi miglioramenti nell’aerodinamica, nella riduzione del peso e un 20% di potenza in più. Ovviamente, con l’arrivo di Citroen e la presenza di Honda e Lada, siamo consapevoli della sfida che ci attende. La nuova Cruze sembra impressionante e sarà molto più veloce delle attuali vetture.

Nessun dato o commento riguardo al numero di vetture che verranno schierate, numerose sono le trattative ma per ora l’unica Cruze ufficializzata è quella opzionata da Valente al team Campos, squadra che potrebbe schierare anche una seconda vettura. Due Cruze potrebbe averle nuovamente anche il team Bamboo, che quest’anno ha dominato il trofeo indipendenti. Rumors parlano di circa 6\7 Chevrolet in pista, un numero praticamente doppio rispetto a quello di Honda (4) e Citroen o Lada (3). Molto dipenderà da come evolveranno i destini di piloti come Oriola o Coronel e da come si muoveranno i team BMW e Seat che il prossimo anno saranno orfani delle loro vetture.

Massimiliano Palumbo


Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"