Categorie
WTCC

Il video del test di Jose Maria Lopez sulla Citroen WTCC

In apertura dell’articolo il video che mostra l’argentino Josè Maria Lopez mentre effettua a Valencia, con una tuta ufficiale Citroen, il test con la C-Elyseè che la squadra francese schiererà il prossimo anno nel WTCC. Lopez, che abbiano già visto quest’anno nel mondiale turismo in occasione della trasferta di Rio Hondo, in cui proprio l’argentino ha vinto gara 2 su una BMW 320, è tra i papabili ad affiancare Yvan Muller e Sebastien Loeb sulla terza vettura ufficiale del Double Chevron. Gli altri nomi che circolano, per ora, sono quelli di Alain Menu e Robert Kubica, anche se per il polacco si parla più di apparizioni sporadiche che di impegno completo.

La candidatura di Lopez è anche aiutata dal fatto che il suo ingaggio aiuterebbe la Citroen ad entrare nel mercato sudamericano, uno dei mercati emergenti per il quale la C-Elyseè è stata espressamente concepita. Ma, con gente come Huff e il giovanissimo e talentuoso Oriola ancora a spasso, nulla è ancora deciso. In Citroen si son dati tempo fino a Gennaio per annunciare la line up completa con la quale debutteranno nel WTCC 2014.

Massimiliano Palumbo


Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"