Categorie
WTCC

Jose Maria Lopez debutta nel WTCC in Argentina

Jose Maria Lopez debutterà nel WTCC in quella che per lui è la gara di casa, a Rio Hondo. Sostituirà Freddy Barth sulla BMW 320 del team Wichers Sport, per indisponibilità di quest’ultimo. Argentino, 30 anni, molti in Europa si ricorderanno di lui per il titolo vinto nel 2003 nella Formula Renault V6 (poi diventata l’attuale World Series) e per i buoni risultati ottenuti anche in GP2, dove ha raccolto una vittoria e qualche podio. I risultati, e qualche buon sponsor, gli permisero di diventare anche tester del team Renault di F1 nel 2006. Poi di lui, nel vecchio continente, si persero lo tracce fino a qualche anno fa, quando avrebbe dovuto debuttare in F1 con lo US F1 Team, squadra naufragata ancora prima di costruire un telaio.

Abbandonata l’Europa, “Pechito” si è ricostruito una carriera e una solida reputazione nel superturismo argentino, il TC 2000, di cui è stato 4 volte campione e in cui corre ancora oggi. Attualmente è quinto in campionato guidando per l’Equipo Petronas Fiat, dopo essere già stato factory driver per Honda e Ford negli anni passati.

Sono davvero felice di aver firmato questo accordo con lui. Tutte le persone coinvolte nell’organizzazione di questo evento hanno fatto uno sforzo per aiutarci. Ora aspettiamo solo questo grande fine settimana in Argentino. “Pechito” è un pilota molto popolare e sono sicuro che imparerà rapidamente a comprendere la vettura. La nostra speranza è di riuscire a piazzarlo a punti” ha affermato il team manager Dominik Greiner.

[follow id=”Palumbo_Max” ]

Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"