Dopo Honda e in buona parte anche Citroen, all’appello delle vetture TC1 per il mondiale turismo 2014 si aggiunge oggi anche la Lada. Due foto provenienti dai test svolti a Magny Cours svelano le forme della Granta Racer TC1, la nuova arma del costruttore russo per il WTCC. Come le avversarie, anche la rossa russa (si…non sono riuscito a trattenermi… :p ) si presenta con dei passaruota molto allargati che formano quasi una sorta di scalino sotto le porte laterali, un look davvero grintoso (molto DTM) completato da un’ala posteriore generosa.
Saranno tre le Granta impegnate nel mondiale turismo, una andrà al confermato James Thompson, una al neoarrivato e campione 2012 Robert Huff e una terza sarà affidata al giovane russo Mikhail Kozlovskiy, che, stranamente, non era presente nelle foto ufficiali…
Con l’aiuto della Hexathron dell’ingner Calovolo, anima delle Alfa DTM e Superturismo dei bei tempi, riuscirà la Lada ad avere il passo dei rivali? La qualità dei piloti c’è, ora bisogna vedere cosa saprà fare la vettura…
Massimiliano Palumbo