Loeb a scuola di WTCC da Muller, stupendo promo del mondiale turismo!

Non capita spesso di vedere 13 titoli mondiali Fia l’uno di fronte l’altro. Capita ancora meno spesso che 4 titoli mondiali diano lezioni a nove corone iridate. Sebastien Loeb si appresta a debuttare nel WTCC il prossimo anno e dalla strada alle piste avrà tanto da imparare. E incassare.

L’extraterrestre dei rally si troverà in squadra un certo Yvan Muller, che gioco forza dovrà fargli da chioccia almeno all’inizio, nella speranza che l’alunno non superi il maestro troppo velocemente. Così, tra il serio e il faceto, Mr Loeb va a scuola dallo zio Yvan, che cerca di spiegargli cosa lo aspetta. Esilarante, ma anche esemplificativo al massimo di quello che attenderà in pista il 9 volte campione del mondo rally il botta e risposta a metà video: “In pista ci saranno 6 titoli iridati: 1 Tarquini, 1 Huff e 4 io”, “No, sono 15, ci sono i nove miei” “Ah già, mi ero dimenticato…”.

Un video, a nostro parere, stupendo, colmo d’ironia e di quello spirito sano e genuino che deve essere l’anima delle corse. Un dubbio ci è rimasto: ma SuperSeb l’avrà capito cosa voleva dire il maestro quando ha detto “You can touch without touching?”

Buona visione!