Lopez terzo uomo Citroen in WTCC?

Jose Maria Lopez torna a far parlare di se dopo l’ottimo debutto di Rio Hondo nel WTCC. L’argentino, che era riuscito a vincere al debutto gara due su una BMW del team Wiechers-Sport, si era detto molto interessato ad un futuro della serie iridata per vetture turismo. Quelle che sembravano parole di circostanza,  potrebbero invece tramutarsi in fatti decisamente concreti nel brevissimo termine.

[column col=”1/3″][mc4wp-form][/column]

Il 9 e 10 settembre, infatti, il 30enne Lopez effettuerà un test sul circuito di Valencia sulla Citroen C-Elyseè con cui il prossimo anno la casa del Double Chevron debutterà nelle serie. Le intenzioni dei transalpini sono quelle di schierare fin da subito tre vetture, due sono state già affidate al tre volte (per ora…) campione della specialità Yvan Muller e all’asso dei rally Sebastien Loeb, mentre per la terza si parlava di un impegno part time di Robert Kubica nei week end liberi dai rally.

Qui potrebbe inserirsi Lopez, rimpiazzando il polacco nei week end in cui sarà impegnato ad intraversare la sua DS3 WRC. Per capire che non si tratta di una mossa promozionale e che c’è qualcosa di serio in ballo, basti pensare che il tre volte campione argentino del Super TC2000 salterà il prossimo incontro della serie a Parana per essere presente al test con Citroen.

Massimiliano Palumbo