Categorie
WTCC

La Nika Racing conferma Yukinori Taniguchi con una Honda TC2 nel WTCC

Yukinori-Taniguchi

La Nika Racing, la squadra rivelazione dello scorso anno con Michael Nykjaer, capace di ottenere 3 vittorie assolute con la sua Chevy Cruze privata, ha sciolto la sua riserva per quanto riguarda pilota e vettura per la stagione 2014 del WTCC.

A bordo di una Honda Civic in configurazione TC2, ci sarà il giapponese Yukinori Taniguchi, che lo scorso anno trionfò nell’Asian Trophy. Classe 1963, con un singolare passato nel mondo del wrestling, Taniguchi si è affacciato nel mondo dell’automobilismo programmando videogiochi, prima di passare dall’altro lato della barricata e infilarsi in un abitacolo non più virtuale. Campione 2005 e 2012 della serie endurance Super Taikyu, il giapponese dal 2008 è sempre stato presente nel mondiale turismo guidando per Honda, Chevrolet, Seat e BMW. Lo scorso anno si è aggiudicato l’Asian Trophy, riservato al miglior pilota del far est capace di guadagnare più punti nelle gare di Cina, Giappone e Macao.

Taniguchi e la Nika Racing raggiungono così in classe TC2 le BMW dell’Engstler Motorsport del patron Franz e del nostro Pasquale di Sabatino e la Seat di John Filippi messa in pista dal team Campos, che nei prossimi giorni dovrà annunciare gli altri due piloti per le sue vetture.

Massimiliano Palumbo


Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"