Pasquale di Sabatino con Engstler in WTCC

FIA WTCC Portimao, Portugal 01-03 June 2012

Arriva un altro italiano nel mondiale turismo, dopo Gabriele Tarquini e Gianni Morbidelli nel WTCC approda Pasquale di Sabatino, 26enne teramano già visto all’opera nel 2012 su una Chevy Cruze del team Bamboo Enginerring.

Il pilota abruzzese è riuscito ad trovare un accordo in extremis con il Liqui Moly Engstler Motorsport per partecipare all’intero mondiale con una BMW 320 in classe TC2. “Tornare nel WTCC è un sogno che si avvera – ha detto Di Sabatino – Sono davvero felice di poter correre al fianco di un pilota esperto come Franz Engstler, da lui posso imparare molto. Ora dovrò riprendere la mano con questa serie, dato che non corro un evento del Mondiale Turismo da Portimão 2012.

Soddisfazione espressa anche da parte del team: “Siamo contenti di essere riusciti a trovare un accordo con Pasquale proprio all’ultimo minuto. Ha già una certa esperienza nel WTCC, dove ha raggiunto alcuni buoni risultati. Ringraziamo anche il supporto della Liqui Moly che ci consente di essere qui dal 2007.”, ha commentato il team manager Kurt Treml.

La formazione di Engstler chiude così la sua line up, affidando le due BMW del team al titolare Franz e al nostro Pasquale di Sabatino.

Massimiliano Palumbo