Touring Weekly: Tarquini e Valente alla Lada? Altre due Leon in Italia

Torna l’appuntamento settimanale sul turismo da corsa firmato Motorsport Rants. Vediamo cosa è successo negli ultimi sette giorni nel rugby dell’automobilismo sportivo…

Tarquini-Valente-Catburg il nuovo trio Lada?

La notizia è di quelle che stuzzicano: scaricato per…vecchiaia dalla Honda, Gabriele Tarquini potrebbe trovare nuova giovinezza come pilota ufficiale Lada nel WTCC! Il Cinghio non smentisce ma conferma: “Stiamo parlando”. E sembra che la trattativa sia già ad un ottimo punto tanto che già questa settima dovremmo avere un responso alquanto ufficiale. La cosa divertente, se possiamo dire così, è che con Tarquini arriverebbe anche Hugo Valente, il veloce ma falloso francese del team Campos. Tarquini-Valente vi dice nulla?

Ecco, immaginate come si troveranno bene da compagni di squadra! Scherzi a parte, con l’italiano e il francese in arrivo, alla Lada dovrebbe essere confermato il solo Catburg, arrivato a metà stagione e subito convincente. Per Rob Huff si attende l’annuncio sulla Civic ufficiale, dato ormai da quasi tutti per fatto.

 

TCR Italia, arrivano altre due Leon TCR con la BF Motorsport

2016-img-CIT-Mixed-notizie-bfmotorsport-leonContinuano a a crescere le adesioni al rinnovato Campionato Italiano Turismo, sopratutto nella classe regina TCR. E’ dei giorni scorsi l’annuncio dell’arrivo di altre due Leon, questa volta della BF Motorsport di Imerio Brigliadori. Anzi, il manager forlivese alza la posta: “Abbiamo una vettura già definita con due piloti, una seconda in via di definizione che potrebbe vedere l’arrivo di un pilota in rosa e una terza Leon TCR che arriverà a febbraio.” E quindi potrebbero essere addirittura tre le vetture spagnole made in BF. Una buona notizia per il CIT, che continua a ricevere consensi (sette TCR +quattro TCS) anche se, fino ad ora, tutti con SEAT – molto diffusa in Italia con la versione monomarca Cup Racer upgradabile a TCR – mentre gli altri marchi al momento hanno solo promesso.

Quindi, ricapitolando, annunciati sono:

3 SEAT Leon TCR – BRC
1 SEAT Leon TCR?- Giacon – Jonathan Giacon
1 SEAT Leon TCR  – Faro Racing
2-3 SEAT Leon TCR  – BF Motorsport

2 Honda Civic Type R TCS – Vaccari Motori
1 vettura da definire TCS – Giacon – Kevin Giacon
1\2 Volkswagen Polo TCS – Abruzzo Motorsport

 

Massimiliano Palumbo