Video teaser per la Citroen WTCC 2014

42 secondi per dire al mondo “Stiamo arrivando”. Citroen punta molto sul WTCC, in cui sbarcherà ufficialmente il prossimo anno con Seb Loeb,  e pubblica un video teaser per aumentare l’hype intorno alla nuova creatura della doppia spiga. Una strategia di marketing forse inedita per il mondiale turismo ma decisamente efficace, una bella svecchiata alle abitudini dei principali attori del campionato. Un modo per ribadire tutte le loro intenzioni di ben figurare fin da subito.

Il video (è in alto, in apertura) non mostra nulla di particolarmente nuovo, se non il nome in codice: M:43. A tener fede alle immagini, la vettura (22esimo secondo) sarà una 5 porte, pare quindi scartata l’ipotesi DS3. Il modello in officina sembra infatti molto simile alla C-Elysée, world car che la Citroen intende vendere sopratutto nei mercati emergenti del Sud America, Europa dell’Est e Asia, tutti continenti toccati dal WTCC. E chissà se sfrutterà l’eco del mondiale turismo per proporla anche in Europa.

citro

Nota a margine, come si può notare sempre dalla foto, avrà dei passaruota belli larghi!

citro1

L’unica cosa pienamente riconoscibile del video è Sebastien Loeb, ma questa non era affatto una novità. Qualcosa ci dice che questo non sarà l’ultima anticipazione della strategia di marketing messa in atto da Citroen, quindi…stay tuned!

Intanto su Twitter, Tom Coronel…

citro3

[follow id=”Palumbo_Max” ]