Categorie
WTCC

WTCC 2014, Campos e Valente con Chevrolet

Conclusa con le due gare di ieri a Macao la stagione 2013, per il gli attori del WTCC è già tempo di guardare al futuro. Come si sa, dal prossimo anno arriveranno le nuove vetture, che renderanno le attuali obsolete e non più competitive, e con ogni probabilità, almeno all’inizio il numero di vetture disponibili non sarà sufficiente a garantire il sedile a tutti.

Con Honda, Lada e Citroen che hanno praticamente già chiuso le loro line up – manca l’ufficializzazione del terzo pilota Citroen – gli occhi di molti sono rivolti alle Cruze che la RML, per anni ufficiale Chevrolet, schiererà in pista il prossimo anno. Il primo a mettere nero su bianco la sua partecipazione con le rinnovate vetture americane è stato Hugo Valente, che ne guiderà un esemplare gestito in pista dal team Campos.

Valente ha corso nel mondiale turismo già quest’anno proprio con la formazione iberica, disputando alcune gare con una Seat Leon e ottenendo un ottavo posto come miglior risultato. Soddisfatto dell’accordo il driver francese che sottolinea come “siamo i primi ad aver firmato per le Cruze. La Chevrolet ha dominato il campionato negli anni scorsi e non vedo perchè non possa essere una vettura veloce anche in futuro.” Si spinge oltre però Valente, augurandosi di “avere un compagno di squadra, per imparare e migliorare prima e meglio.

Le Cruze, che dovrebbero arrivare anche al Bamboo Enginerring che ha dominato il trofeo indipendenti con Nash e MacDowall, saranno le ultime ad arrivare. Valente, sempre ai microfoni di TouringCarTimes, precisa come la vettura sia prevista per “la seconda settimana di marzo e c’è la possibilità che a noi arrivi la prima vettura. Se non ci saranno ritardi, potremmo fare alcuni test, il che ci metterebbe in una condizione di vantaggio rispetto agli altri piloti.

Il WTCC 2014 è già iniziato.

Massimiliano Palumbo


Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"