Categorie
WTCC

WTCC, anche la Lada si prepara al 2014

Negli stessi giorni in cui la Citroen annunciava la C-Elysée come vettura con cui prendere parte al mondiale 2014, la Lada a Magny-Cours provava con James Thompson la Granta Sport con le specifiche per il prossimo campionato. Nessuna informazione trapelata dalla squadra, ma dalle immagini diffuse è facile intuire come almeno il bodykit fosse quello per il 2014, e probabilmente anche il motore aveva le specifiche previste dal nuovo regolamento.

Stiamo già lavorando all’evoluzione della Lada Granta in vista della stagione 2014. Questa vettura avrà un look più aggressivo, più potenza, inoltre sarà più stabile e guidabile. Dopo la prima metà del campionato, infatti, sappiamo cosa ci serve per migliorare. Durante le varie tappe del campionato siamo riusciti a provare la vettura su diversi tipi di tracciato ed ora sappiamo quali sono i suoi punti forti ed i suoi punti deboli. Il programma dello sviluppo tecnico è partito proprio da questo.” ha affermato il team principal Viktor Shapovalov.

[follow id=”Palumbo_Max” ]

Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"