WTCC, Honda più leggere di 30 kg. E la Citroen…

Dopo le gare in Russia, il balance of performarce del mondiale turismo rimescola un pò le carte in tavola per quanto riguarda i rapporti di forza tra le vetture in gara.

La Chevrolet, che ha appena acquistato nuove leve con una Cruze affidata a Pepe Oriola e al team Tuenti col supporto della RML, rimane la vettura da battere e quindi continuerà a portarsi a spasso 40 kg di zavorra.

La Honda, invece, dopo la manche russa perde ben 30 kg in vista della prossima trasferta in Portogallo, attestandosi a quota 1160 kg. 20kg li guadagna la BMW, a quoa 1170, mentre nessuna variazione per Seat che rimane fissa alla “quota base” di 1150kg e la Lada che continua a beneficiare dello sconto di 20kg, segnando sulla bilancia quindi 1130kg.

Intanto per fine mese è attesa la decisione della Citroen circa il suo arrivo nel 2014. La casa francese ha già fatto qualche test con un prototipo derivato da una DS3 WRC, girando con Sebastien Loeb e Alain Menu. La dirigenza sembra intenzionata in linea di massima a partecipare al prossimo campionato, quindi si tratterebbe solo di riuscire a trovare un’adeguata copertura economica al progetto WTCC. A fine mese ne sapremo di più.

[follow id=”Palumbo_Max” ]