WTCC, Honda svela la Civic a Ginevra (gallery), Alfa Romeo Safety Car!

1796528_469620589804806_66073372_n

In questi si svolge a Ginevra uno dei più importanti eventi motoristici della stagione. Nella vetrina svizzera molti costruttori stanno presentando le loro novità e il mondo del motorsport non si è lasciato sfuggire un palcoscenico così importante. Dopo Porsche, che ha svelato forme e livrea della sua 919 LMP1 per Le Mans, nella giornata di ieri anche la Honda ha tolto i veli dalla sua Civic TC1, l’arma con la quale punta a vincere il mondiale turismo.

Mostrata nella livrea Castrol del team factory Jas, la berlinetta giapponese appare in tutto il suo splendore, cattiva come voluto dalle nuove regole e con un’immensa ala posteriore. Molto DTM style. Passaruota maggiorati, cerchi da 18 e bombature qui e là rendono la Civic decisamente più accattivante e “racing” rispetto al vecchio modello. Presenti i piloti ufficiali Tarquini e Monteiro, che stanno provvedendo allo sviluppo prima di passare il volante anche Michelisz e Bennani.

alfa-4c-ginevraIntanto è stato “ufficializzato” l’accordo con Alfa Romeo che fornirà al mondiale turismo la sua 4C in veste di safety car. Un ritorno soft per il marchio del Biscione nel mondo delle competizioni, un ottimo modo per stare davanti al gruppo fin da subito (…) ma un coltello girato nella piaga per chi vorrebbe vedere la Giulietta sportello contro sportello con C-Elysee, Civic, Cruze e Granta…

Vabbè, step by spep. Si spera…

 

 

Vi lasciamo la gallery con le immagini della nuova Civic di Tarquini e soci!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Massimiliano Palumbo