Categorie
WTCC

WTCC, Karamyshev debutta a Mosca, confermato il commento live di Huff

Come preannunciato un mese fa, Nikolay Karamyshev farà il suo debutto nel WTCC a bordo di una Seat Leon del team Campos in occasione della gara di casa. Il 24 enne russo, campione europeo Super Produzione 2011, rileverà l’auto di Hugo Valente a Mosca e Porto, dopodichè il francese tornerà regolarmente al suo posto per le trasferte americane. Karamyshev può vantare un discreto curriculum, con una buona esperienza con le vetture turismo. Come detto, lo scorso anno ha vinto il titolo SuperProduzione dell’ETCC con una Honda Civic e ha conquistato il terzo posto nel campionato russo, mentre quest’anno lotta, sempre all’interno dell’ETCC, per il titolo del monomarca Seat, con una Leon gestita proprio da Campos. Nella gara di domenica a Mosca, saranno così due i piloti di casa, Karamyshev con la Leon e Mikhail Kozlovskiy con la Lada.

Una delle novità televisive più apprezzate della manche in Austria è stato il collegamento radio live con Rob Huff durante le prove e la gara. Un esperimento decisamente riuscito e molto gradito dal pubblico a casa, tanto che verrà ripetuto in Russia e nelle successive prove. A Mosca sarà ancora una volta il campione in carica Rob Huff a raccontarci in diretta dall’abitacolo i segreti del circuito, mentre nelle prossime gare saranno coinvolti anche altri piloti.

Piccole novità, in occasione della trasferta moscovita, anche per il balance of performance. Dopo il Salzburing viene ritoccato leggermente solo il peso della Seat, che perde 10kg rispetto alla gara austriaca, mentre tutti gli altri pesi rimangono invariati.
Quindi, ricapitolando:

Chevrolet Cruze 1.6T                   +40kg     1,190kg
Honda Civic Super 2000 TC     +40kg     1,190kg
SEAT León WTCC                           +10kg     1,160kg
BMW 320 TC                                    +0kg        1,150kg
Lada Granta WTCC                        -20kg       1,130kg

*i kg aggiunti o sottratti sono in relazione al peso di riferimento di 1150 kg deciso a inizio anno

[follow id=”Palumbo_Max” ]

Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"