WTCC, Kozlovsky sostituisce Dudukalo, Argentina per il Brasile?

Se ne era parlato già il sabato pomeriggio delle qualifiche e la voce si era rincorsa per tutta la settimana, rinfocolata anche dalle parole del boss Lukoil Viktor Shapovalov. Ora arriva anche l’ufficialità: Aleksei Dudukalo non fa più parte del team Lada nel WTCC.

Non è proprio andato giù ai vertici della Casa, dello sponsor e del team l’assurdo harakiri delle qualifiche di Monza, dove a causa di un grossolano errore in frenata Dudukalo aveva messo ko le due vetture del team, costringendo tutti a fare i bagagli già al sabato. Il suo posto verrà preso da Mikhail Koslovskiy, 23enne russo proveniente dal campionato turismo locale dove lo scorso anno ha guidato propio una Lada Granta del team Lukoil.

Di fatto, Thomposon e Kosloviskiy porteranno le Granta al debutto ufficiale nelle serie dopo il forfait di Monza. Salvo imprevisti…

Intanto alcune voci dal sudamerica, confermate in parte dal promoter Marcello Lotti, vorrebbero la tappa brasiliana di Curitiba sostituita da una gara in Argentina la settimana successiva.

[follow id=”Palumbo_Max” ]