WTCC: Monteiro e Borkovic penalizzati in griglia, a Loeb non piace il Raidillion!

079_BORKOVIC

I tecnici della Campos Racing si sono visti costretti a sostituire il motore sulla Chevrolet Cruze di Dusan Borkovic a causa di un problema meccanico e questo costerà al pilota serbo la perdita dell’undicesima piazza in griglia (Chilton e tutti gli altri dietro ringraziano) e la partenza dall’ultima posizione in gara 1.

Anche Tiago Monteiro partirà arretrato rispetto alla posizione acquisita in qualifica, dovendo scontare le 5 posizione di penalità rimediate a Mosca.

Intanto, nella conferenza stampa di ieri post qualifiche, Loeb ha dichiarato che a lui la compressione del EauRouge-Raidillion proprio non piace: “Per tutto il week-end ho faticato nella salita del Raidillon, è l’unico punto di questa pista che non mi piace. Devo lottare molto con il servosterzo perchè la decompressione indurisce lo sterzo e la nostra macchina si irrigidisce parecchio.” Un punto di vista diametralmente opposto a praticamente tutti i piloti che, di solito, venendo a Spa magnificano proprio quel punto della pista. Complimenti a Seb per la franchezza!

Massimiliano Palumbo