Alfa, Lancia e Abarth in pista a Camaiore, noi ci saremo!

10177972_10203650224836069_1909869460866275854_n

E’ tutto pronto in Versilia, i ragazzi della Camaiore Motorsport stanno ultimando le ultime rifiniture sul tracciato che da domani a domenica ospiterà sul Lido gli imbizzarriti cavalli lasciati finalmente liberi del meglio del motorismo nostrano. Lo scorso anno sul Lido di Camaiore vi avevamo portato tutto lo scibile Alfa: dalle DTM, alle Giulia, alle Lucchini, alle 75, a tutte le declinazione sportive della 155 e persino le auto della polizia marchiate dal Biscione!

Quest’anno si è voluto fare le cose in grande e quindi oltre al meglio di quanto prodotto ad Arese, ai “soliti” DTM – che goduria sentirli urlare ancora mentre divorano l’asfalto – e alla 156 WTCC che Schumacher usò per l’ormai leggendario test, in pista ci saranno anche le Delta, le S4, le 037, le Beta Montecarlo, le Stratos… Tutte originali, tutte con i colori ufficiali delle mitiche sponsorizzazioni Alitalia, Martini, Marlboro, Esso, tutte in pista a intraversare come se il tempo non fosse mai passato.

lancia-stratos_7

 

E con loro ci saranno le Abarth di ieri e di oggi, da corsa e stradali, per una festa dedicata agli appassionati del motore che potranno vederle, ascoltarle, toccarle, ammirare mentre scorrono veloci in pista tra un traverso e una staccata a ruote fumanti. E giusto perchè non si è voluto lasciare nulla al caso, ad alzare ancor di più l’adrenalina ci penserà il mitico Fiat 131 di Paolo Diana che, per chi non lo conoscesse, potremmo definire il Ken Block de nojaltri! Traversi, accellerate e show garantiti per tutti. E, aggiungiamo con estremo piacere, ingresso gratuito, impossibile dare un prezzo alla passione!

Tanti gli ospiti presenti, su tutti Andrea Aghini, due volte campione italianoAndrea Aghini, due volte campione italiano della disciplina, protagonista del WRC e ancora oggi ultimo pilota a vincere una gara del mondiale su un vettura italiana: era il 1992 quando Andrea, a bordo di una Lancia Delta in livrea Martini, vinse il Rally di Sanremo battendo il quattro volte campione del mondo Juha Kankkunnen.

Oltre all’attività in pista dalle 9 alle 18 sia sabato che domenica, l’I.H.C.C. porterà a spasso su e già per le più belle strade della Versilia uno stuolo di appassionati a bordo delle loro Lancia Delta Integrale stradali. Ma tranquilli, al pomeriggio potrete anche ammirare quelle.

Non ci resta che darvi appuntamento a domani, sabato 28 marzo, e domenica 29, per condividere insieme a voi la nostra grande passione per il Motorsport senza barriere ne limiti insieme agli splendidi ragazzi della Camaiore Motorsport.

Vi aspettiamo!

Per approfondire:

Camaiore, ritorna l’IH.C.C. con Alfa Romeo, Lancia e Abarth

Italian Historic Cars Camaiore: tanto pubblico, vere Alfa e…tanti auguri Nicola Larini!

Italian Historic Cars Camaiore: il raduno storico Alfa Romeo!

Italian Historic Cars Camaiore, Motorsport Rants voce ufficiale dell’evento Alfa Romeo!

Massimiliano Palumbo

10274225_10203650202355507_8293349639012012051_n