Brevi NASCAR – Dale Jr. sulla copertina del nuovo gioco della NASCAR…. e altro.

SPRINT CUP SERIES

Il crew chief di Kyle Busch multato e messo in probation per zavorra posizionata in modo irregolare: La NASCAR ha penalizzato e multato il team della Toyota Camry #18 di Kyle Busch per aver commesso delle infrazioni al Michigan Int’l Speedway.L’infrazione è stata commessa lo scorso 18 agosto durante le prove libere per la 400 miglia di Michigan.Il crew chief Dave Rogers è stato multato di 25mila dollari e messo in prova fino al 3 ottobre mentre anche l’ingegnere di macchina,Wesley Sherrill,è stato messa in prova fino al 3 ottobre.

La Goodyear terrà dei test al Kansas Speedway tra il 28 e 29 agosto: I lavori al Kansas Speedway stanno ormai per finire e la Goodyear ha già confermato le date dei test che si dovranno svolgere sul circuito del Kansas.Tra il 28 e 29 agosto i piloti: #2-Brad Keselowski,#9-Marcos Ambrose,#17-Matt Kenseth, #20-Joey Logano,#27-Paul Menard,#42-Juan Pablo Montoya,#55-Mark Martin,#78-Regan Smith e #88-Dale Earnhardt Jr testeranno per permettere alla Goodyear di scegliere la gomma migliore in vista della gara della Sprint Cup Series del prossimo autunno.

Earnhardt Jr. sulla copertina del gioco “NASCAR The Game: Inside Line”: Dale Earnhardt Jr. ha vinto la sfida contro Kasey Kahne per colui che sarà sulla prossima copertina del gioco ufficiale della NASCAR.”E’ una bel traguardo e sono felice di averlo raggiunto”,dice Dale Jr che ha battuto Kahne raccogliendo più di 750,000 voti,un numero davvero impressionante che indica la popolarità stratosferica del pilota del North Carolina.Il gioco sarà rilasciato a Novembre e già molti fans non vedono l’ora di accaparrarsene una copia.

Il futuro Hall of Famer Rusty Wallace sarà celebrato sulla Dodge #2 a Bristol: La seguente tagline “Inductee Rusty Wallace” sarà presente sul posteriore della Dodge #2 di Brad Keselowski questo weekend al Bristol Motor Speedway.Rusty Wallace ha reso grande il nome della macchina #2 accumulando 37 vittorie, 145 top-five e 252 top-10,mentre,a Bristol,ha percorso al comando oltre 15mila giri.Rusty diventerà un Hall of Famer nella prossima cerimonia di induzione che si terrà a Charlotte il prossimo maggio.

Richard Childress farà ricorso per le penalità inflitte al team di Paul Menard: Richard Childress, dopo le dure penalità inflitte dalla NASCAR al team di Paul Menard, ha detto che farà ricorso. Se il ricorso verrà accettato, il crew-chief di Menard, Labbe, potrà continuare a fare il suo lavoro questo weekend a Bristol.

NATIONWIDE SERIES

Townley correrà con la Toyota #99 a Bristol: John Wes Townley guiderà la Toyota Camry #99 per il RAB Racing Team venerdì sera a Bristol.La partenza è fissata intorno alle 2 di notte,ora italiana,tra la notte di venerdi e sabato.

David Starr correrà con la vettura #50 a Bristol: Il MAKE Motorsports ha ingaggiato David Starr per la guida della vettura #50 per la Food City 250 al Bristol Motor Speedway. David Starr è un pilota di grande esperienza ed è uno dei più competitivi della Camping World Truck Series. A

CAMPING WORLD TRUCK SERIES

La NASCAR re-inserisce il pilota Aaron Fike: La NASCAR ha reintegrato l’ex pilota della Truck Series,Aaron Fike,dopo aver completato con successo il NASCAR’s Substance Abuse Policy Road to Recovery Program,lo stesso programma che poche settimane fa ha iniziato a seguire anche AJ Allmendinger.Fike era stato sospeso dalla NASCAR l’11 luglio 2007 in seguito al suo arresto e a quello della moglie per possesso di eroina e altre sostanze stupefacenti.