Fia ETRC:Jochen Hahn inizia con una vittoria la Difesa del Titolo 2018 !!

MISANO:Fia European Truck Racing Championship 2019

Proprio come l’anno scorso, Jochen Hahn alla guida del camion del team Hahn Racing IVECO ha iniziato la Priga gara del Campionato Europeo Truck FIA con una vittoria a Misano sotto una caldo secco questo pomeriggio.

Hahn ha trionfato in maniera dominante, in modo identico alla stessa gara del 2018. Il podio è stato completato da Adam Lacko e Antonio Albacete, rispettivamente alla guida di Buggyra Racing e Truck Sport Lutz Bernau.

Norbert Kiss ha conquistato il quarto posto per il Team Tankpool24 Racing, precedendo l’IVECO del Team Schawabentruck guidato da Steffi Halm.

Sascha Lenz (SL Trucksport / MAN), è riuscito invece a finire la Gara nonostante i danni subiti durante un contatto al primo giro. Non solo è riuscito a completare i 14 giri, ma ha anche guadagnato un posto dalla sua posizione originaria di partenza arrivando sotto la Bandiera a scacchi al sesto posto.

Il settimo posto andato a René Reinert nel suo nuovo camion IVECO del 2019, che, insieme a Thomas Robineau, e’ stato sotto inchiesta per il contatto del primo giro ma nessuna azione è stata presa dagli steward.

Recuenco si impone nella  GRAMMER TRUCK CUP.

Luis Recuenco nel secondo dei Truck Sport Lutz Bernau MAN ha terminato all’ottavo posto ed e’ risultato il miglior Driver della GRAMMER TRUCK CUP.

Il compagno di squadra di Lacko al Buggyra Racing, Oly Janes ha conquistato il secondo posto nella GRAMMER TRUCK CUP, mentre Thomas Robineau ha completato il podio dei piloti classificati nella Categoria Chrome, completando la top 10 in classifica generale.

Andre Kursim, che si era qualificato ottavo, ha perso punti importanti a causa di un drive-through per non aver rispettato i limiti del tracciato, finendo undicesimo nel suo IVECO di Do not Touch Racing.

Jose Eduardo Rodrigues, Jamie Anderson e Dominique Orsini sono stati classificati rispettivamente al 12 °, 13 ° e 14 ° posto.

Jose Rodrigues è stato il primo di Reboconort per la maggior parte della corsa, ma due penalità drive-through lo hanno spinto verso il quindicesimo posto finale.

Fabio Citignola ha avuto un debutto difficile nelle corse su Truck ed è finito classificandosi al 16 ° posto, a tre giri dal vincitore dopo diversi pit-stop.

Anthony Janiec si è diretto ai box e ha ritirato il suo Lion Truck Racing MAN alla fine del primo giro dopo aver sofferto un problema di guida.

Il titolo delle squadre è andato a Die Bullen von IVECO Magirus (Hahn, Halm) con Buggyra Racing (Lacko, Janes) in seconda e la nuova Lowen Pöwer (Albacete / Lenz) in terza.

Photo Luca Machetti Photography ©