MARCO PER SEMPRE CON NOI! INTITOLIAMO SEPANG A SIC! #58

Oggi volevo scrivere un pezzo sulla F1 che dovrebbe andare a correre nel New Jersey ma sinceramente è impensabile battere qualsiasi parola sulla tastiera per il forte dolore della perdita nostro Marco Simoncelli. Con Marco non perdiamo solo un campione presente e futuro per il motorsport italiano. Perdiamo un ragazzo sempre con il sorriso, sempre disponibile, uno che nell’eccezzionalità dello sport che praticava sembrava sempre e comunque un ragazzo come noi, della porta accanto. Ci mancheranno i suoi capelli, la sua parlata strana e simpatica, la sua spontaneità.

A una settimana dalla perdita di Dan Wheldon, il motorsport viene colpito al cuore ancora una volta. In questi casi mi viene da odiare il motorsport che tanto amo. Fanno male queste due perdite ma l’unica consolazione che deve farci guardare avanti è che se ne sono andati facendo quello che più amavano e che anche noi amiamo. Il motorsport è pericoloso sempre e comunque, lo era, lo è e lo sarà, ma purtroppo che ci venga ricordato così in una settimana ci fa troppo male, ed i nostri cuori da corsa oggi sono fermi al box.

CIAO MARCO CIAO DAN!

Facciamo girare su twitter e facebook l’idea di poter intitolare il circuito di sepang a Marco, mi sembra un’idea bella e doverosa per questo ragazzo che molto ha dato al motorsport nella sua pur breve, purtroppo, vita. Un abbraccio forte va anche al nostro Fausto Gresini che dopo Katoh perde anche un altro campione.