Splendido Mortara in DTM, Domenicali i talenti li abbiamo!!

Poche parole. Non ne parliamo mai, a torto. Ma oggi non possiamo non esimerci dal fare le nostre più grandi congratulazioni ad Eduardo Mortara. Pole position ieri, gara dominata dal primo all’ultimo giro oggi. Ha rintuzzato gli attacchi, maschi, degli avversari. Ha allungato e si è difeso. Nessuno gli ha regalato nulla. E, grazie al suo immenso talento, ha vinto all’Al Ring. Era dal 1996, con Nannini e la mitica Alfona 155 v6 a San Paolo, che un italiano non trionfava nel DTM. Neanche Pirro e Capelli, messi in pista nel rinnovato DTM degli anni 2000, ci erano riusciti!
Grazie e grande Edo!

E grazie alla Csai e ad Aci Sport per averlo ignorato, costringendolo a passare dalla GP2 al DTM. Grazie, stavolta davvero, ad Audi, che ha puntato e scommesso su di lui. A differenza di noi italiani. Domenicali, se ci leggi, butta un occhio sul ragazzo. Forse qualche talento italiano in giro c’è. Anche di Resta veniva dal DTM, e non ha certo sfigurato. Marciello cresce molto bene ma è ancora giovane, Edo invece, con una bella esperienza in Euro F3, Macao e Gp2…
I talenti ci sono anche in casa nostra, basta aprire gli occhi…

Intanto, per chi si attendeva il report della gara 2 della SuperStars
“Un’informazione per gli amici della SUPERSTARS: A causa del protrarsi del match del Roland Garros, Gara 2 della SUPERSTARS verrà trasmessa as live prima possibile…”
tradotto: la gara verrà trasmessa prima o poi non si sa su quale rete, se ci va di lusso stasera alle 20.10 su Rai Sport 2. Contenti loro…