Categorie
Nascar

Sprint Cup – Todd Gordon è il nuovo crew chief della Dodge #22 per il Penske Racing

Jason Smith/Getty Images

E’ una “promozione interna” a colmare il vuoto per il posto di crew chief della Dodge Charger #22 al Penske Racing, che sta ancora cercando un pilota per sostituire Kurt Busch.

Todd Gordon, che nel 2011 ha ottenuto ottimi risultati al timone del team della Challenger #22 in Nationwide Series, guidando il team alla conquista di 6 vittorie e 6 pole position con Brad Keselowski, Jacques Villeneuve, Sam Hornish Jr, Kurt Busch e Parker Klingerman ad alternarsi al volante, è stato scelto per sostituire Steve Addington, partito alla volta dello Stewart-Haas Racing.

“La nostra prima priorità è sempre guardare all’interno del Penske Racing per le decisioni sui ruoli de personale” ha dichiarato Roger Penske, che spera di ripetere con successo la mossa fatta con Paul Wolfe, attuale crew chief di Keselowski. “Vogliamo premiare il successo. La strada che stiamo imboccando con Todd rispecchia quella che abbiamo preso con Paul Wolfe, che ha diretto la Dodge Miller Lite #2 fino alla conquista di un posto nella Chase 2011. Pensiamo che Todd possa svolgere il suo compito nello stesso modo”.

Nativo di New York, Gordon è approdato al Penske Racing dal Diamond-Waltrip Racing nel gennaio del 2011.

“Non ringrazierò mai abbastanza Roger e tutti quelli del Penske Racing per questa dimostrazione di fiducia” ha detto. “E’ un onore entrare a far parte di un team vincente. Abbiamo davanti molto lavoro, ma questa è un’organizzazione piena di persone valide, che sanno come portare a termine il lavoro. Spero di portare la Dodge Shell/Pennzoil ancora in Victory Lane”.

Ora tutti gli sforzi del team e di Roger Penske potranno concentrarsi sulla ricerca di un pilota che possa sostituire Kurt Busch, accontentare gli sponsors e rapportarsi al meglio con Gordon. In pole position per il sedile della #22 c’è sempre Ragan, ma se Busch dovesse approdare al Richard Petty Motorsports, anche AJ Allmendinger potrebbe essere una valida alternativa.

Stay Tuned!

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.